Novità

Peugeot 207 RC

Dopo la versione turbo THP, ecco la più sportiva delle 207: 175 cavalli, look cattivo, assetto sportivo, cerchi da 17, 220 km/h e 0-100 in 7 secondi!

@

Peugeot 207 RC

[7 foto]
Peugeot 207 RC
Peugeot 207 RC
Peugeot 207 RC
Peugeot 207 RC
Peugeot 207 RC
Peugeot 207 RC
Peugeot 207 RC

Sarà commercializzata ad inizio primavera la 207 RC erede della storica tradizione di piccole sportive Peugeot, dalla 205 GTi degli anni Ottanta fino alla 206 RC in tempi più recenti. La 207 RC vuole coniugare uno stile elegante ed espressivo della 207 tre porte “Sport”, arricchito da caratteristiche proprie, per un aspetto sportivo chiaramente riconoscibile, un motore turbo a iniezione diretta che eroga 175 CV, sviluppato in collaborazione con BMW, ed il carattere decisamente sportivo per una guida estremamente sportiva.

Spiccatamente sportiva. Il profilo è della 207 tre porte, con il frontale molto espressivo e le carreggiate larghe con i passaruota dal taglio sportivo. Il carattere è accentuato da elementi di riconoscimento netti con i penaumatici 205/45 R17 montati sugli inediti cerchi “Pitlane” da 17 pollici a nove razze, la 207 RC conferma il suo carattere sportivo con lo spoiler sul lunotto (che ottimizza il carico aerodinamico alle alte velocità) ed il doppio tubo di scarico con terminale cromato di forma trapezoidale. “Muso cattivo” grazie alla maschera scura “black chrome” dei proiettori dalla linea felina. Colori della carrozzeria ispirati alle competizioni: bianco Banquise, rosso Aden, nero ossidiana, grigio metallizzato e blu Recife, oltre ad una nuova tinta antracite metallizzata che accentua in modo particolare il temperamento della 207 RC.

Cuote turbato! Il motore 1.6 litri THP (Turbo High Pressure) 175 CV eroga 240 Nm a partire da 1600 g/min, valore che rimane invariato fino a 4500 g/min, ma può essere portato momentaneamente fino a 260 Nm grazie alla funzione “overboost”. Abbinato ad un cambio a cinque marce dalla rapportatura specifica, il propulsore è caratterizzato da una potenza e una coppia elevate ai bassi regimi, che garantiscono riprese eccezionali pur mantenendo i consumi a un livello ragionevole a regime stabilizzato. 220 km/h di velocità massima, 1000 metri con partenza da fermo in 27.8 , 0 – 100 km/h in 7.1 s, questi sono i numeri della sportiva 207 RC.

Motore tecnologico. Le prestazioni del propulsore sono dovute da accorgimenti sofisticati: iniezione diretta ad alta pressione, il sistema overboost, che permette di far passare, temporaneamente, il valore di coppia da 240 Nm a 260 Nm sugli ultimi tre rapporti, il turbocompressore Twin-Scroll, introdotto sul motore THP da 150 CV, la fasatura variabile continua dell’albero di aspirazione (Variable Valve Timing) e l’uso di bilancieri a rullini che riducono gli attriti, la pompa dell’olio pilotata fornisce il volume d’olio necessario eliminando il consumo di energia inutile e riducendo i consumi di carburante.

Atleta su strada. 207 RC sfrutta la rigidità della 207 in più l’avantreno pseudo McPherson è irrigidito con giunto uniball anteriore, il retrotreno è a traversa deformabile con rigidità aumentata, l molle sono più rigide e le regolazioni degli ammortizzatori anteriori e posteriori sono state adattate allo spirito sportivo.. Il tutto unito a servosterzo elettrico tarato in funzione delle nuove prestazioni, freni a disco ventilati di grandi dimensioni, con quelli anteriori di 302 x 26 mm.

ESP sportivo. Vettura dalla vocazione sportiva, la 207 RC dispone, di serie, di un sistema ESP di ultimissima generazione che permette di disattivare le funzioni antipattinamento, controllo dell’angolo di imbardata e assistenza alla frenata di emergenza, per permettere a una clientela esigente ed esperta di apprezzare, soprattutto in circuito, l’eccezionale comportamento della 207 RC.

Un ambiente sportivo… D’impostazione spiccatamente sportiva, l’abitacolo della 207 RC accoglie i quattro passeggeri in sedili dall’eccellente contenimento. I sedili anteriori, veri gusci ergonomici, sono rivestiti in Alcantara scuro e in un tessuto a maglia tridimensionale. Sono ravvivati da impunture chiaro in rilievo riprese, nell’abitacolo, sui pannelli delle porte con medaglioni in Alcantara, sui tappetini supplementari e sul soffietto della leva del cambio. Il quadro strumenti ha i quadranti rotondi con bordi cromati, si distingue per la presenza di una serigrafia a scacchi, con una grafica a ventaglio e le lancette dei quadranti rosse. Il volante in due tipi di pelle liscia e traforata, ha delle zone conformate per il pollice e un anello con una decorazione con finitura esclusiva morbida al tatto che contraddistingue anche le finiture estetiche degli aeratori e della interfaccia tecnica della 207 RC.

MARCA: Peugeot

TAG: Peugeot Peugeot 207

| Altri
Peugeot iOn da 30.387 euro
Peugeot 107 da 10.100 euro
Peugeot 207 da 21.055 euro
Peugeot 208 da 12.100 euro
Peugeot 308 da 18.500 euro
Peugeot 508 da 26.000 euro
Peugeot 2008 da 15.400 euro
Peugeot 3008 da 22.030 euro
Peugeot 5008 da 23.220 euro
Peugeot Bipper da 16.180 euro
Peugeot Partner Tepee da 16.900 euro
Peugeot RCZ da 29.050 euro
Peugeot 108 da 9.950 euro